Cerca nel blog

mercoledì 14 marzo 2012

Addobbi

Palloncini a forma di fiore


Per addobbare al meglio il luogo della festa servono solo piccole idee e tanta creatività.

Per la realizzazione di questi simpatici fiori procurati 16 palloncini verdi per la base, 6 colorati per i petali e 2 palloni modellabili verdi per lo stelo.
Costruiamo la base: gonfia i 16 palloncini verdi ed uniscili fra loro tramite nodi (ricorda di riempirne uno con della sabbia, per rendere la composizione più stabile); procedi su tre livelli, legando 4 palloncini alla volta.
Costruiamo lo stelo: gonfia i 2 palloni modellabili (lasciando un pò di aria),legali con un nodo, attorcigliali,legali nuovamente all' estremità e poi alla base.
Costruiamo i petali: gonfia i 6 palloncini colorati, dai loro la forma di un fiore e legali con dei nodi.
Puoi scegliere se inserire al centro un palloncino di colore diverso.

  
Palloncini a forma di coccinella


Per la realizzazione della coccinella procurati 1 palloncino rosso a forma di cuore e 2 pallocini neri (di piccole dimensioni); gonfiali e legali fra loro.
Con un pennarello nero decora la tua coccinella.


Palloncini a forma di ometto
 

Per la realizzazione di questo simpatico ometto procurati 8 palloncini (di misura standard) del colore che preferisci,2  palloni modellabili, 1 pallone (più ampio della misura standard) scegli un colore chiaro affinchè risalti la decorazione successiva, 2 palloncini (di piccole dimensioni) ed 1 a forma di cuore.
Per la base, gonfia ed unisci, tramite nodi, fra loro gli 8 palloncini; procedi su 2 livelli legando 4 palloncini alla volta.
Gonfia i 2 palloni modellabili ed uniscili al pallone più grande, lega a questi anche i 2 palloni più piccoli; infine lega il tutto alla base.
All'estremità di un palloncino modellabile lega quello a forma di cuore. Decora la faccia del tuo ometto come più ti piace.

Nessun commento:

Posta un commento